Testo legale per concorso

Condizioni di partecipazione

Partecipando, accetta le condizioni riportate di seguito. Il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA), in qualità di organizzatore del concorso, ha il diritto di modificare in qualsiasi momento le condizioni di partecipazione senza dichiararne la motivazione. Le modifiche vengono pubblicate sul sito web del Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA). Il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) si riserva il diritto di interrompere o concludere anticipatamente il concorso in qualsiasi momento, senza preavviso e senza dichiararne la motivazione. Ciò vale, in particolare, in caso di motivi tecnici o giuridici che compromettono l’esecuzione o il proseguimento regolare del concorso.

Disclaimer Facebook

Il presente gioco a premi non è collegato a Facebook e non è stato in alcun modo sponsorizzato, sostenuto oppure organizzato da Facebook. Tutte le domande, i commenti o i reclami relativi al gioco a premi devono essere rivolti esclusivamente al Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) e non a Facebook. Il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) o meglio tutte le persone partecipanti esentano Facebook da qualsiasi rivendicazione di terzi relativa al presente gioco a premi.

Condizioni generali

La partecipazione al concorso è indipendente da una commissione a titolo oneroso o dalla stipulazione di un atto giuridico. Si esclude il ricorso alle vie legali e non viene inviata alcuna corrispondenza in merito al sorteggio. Il concorso dura fino alla data pubblicata. Le persone vincitrici vengono avvertite in forma scritta o via e-mail. I premi non vengono pagati in contanti, non sono cedibili e non possono essere convertiti. Il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) non si assume alcuna responsabilità per le circostanze relative al pagamento dei premi da parte di terzi. Possibili obblighi fiscali derivanti da una vincita non rientrano nell’ambito di responsabilità dell’organizzatore.

Persone autorizzate a partecipare

Hanno il diritto di partecipare tutte le persone che hanno compiuto 18 anni e che sono residenti in Svizzera. Ogni persona può partecipare una volta sola. La partecipazione al concorso è gratuita e libera da qualsiasi obbligo di acquisto. Non possono partecipare le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA), nonché le collaboratrici e i collaboratori dei partner che cooperano al presente concorso. I dati richiesti devono essere completi e veritieri. Le iscrizioni automatiche e le manipolazioni tecniche saranno escluse dal concorso. In caso di partecipazione impropria, il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) si riserva il diritto di escludere i partecipanti e assegnare il premio ad altre persone.

Utilizzo dei dati

Partecipando al concorso autorizza il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) a utilizzare i suoi dati per finalità di marketing e a proporle interessanti offerte assicurative e informazioni. Il trattamento dei dati viene effettuato nel rispetto della legge sulla protezione dei dati svizzera. I dati non vengono trasmessi a terzi al di fuori del Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) e dei suoi partner che cooperano al concorso. I partecipanti possono revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo dei propri dati da parte del Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) mediante comunicazione scritta da inviare a: Figeas SA / Assura, titolare del trattamento dei dati, Avenue C.-F. Ramuz 70, Casella postale 61, 1009 Pully. Il Gruppo Assura (Assura SA, Assura-Basis SA e Figeas SA) è autorizzato a citare il nome della vincitrice/del vincitore (ed eventualmente a pubblicarne una foto) sul proprio sito web, sui propri canali social media e su altre piattaforme multimediali come la rivista per la clientela.

Informativa sulla privacy

L’organizzatore tutela la sfera privata dell’utente e la sua massima priorità è proteggerla durante lo svolgimento di tutte le attività su Internet. Pertanto, ci impegniamo a trattare sempre con cura e responsabilità le informazioni messe a disposizione dall’utente. I dati personali estratti a sorte nell’ambito del concorso non vengono inoltrati a terzi né affidati a terzi per l’utilizzo. In generale, vale l’informativa sulla privacy dell’organizzatore.

Pully, febbraio 2022